Skip to content
0125 58884 info@ginalco.it
certificazione di prodotto

CERTIFICAZIONI PRODOTTI

 

Ginalco si impegna a mantenere gli standard qualitativi più elevati, ottenendo le certificazioni più prestigiose per i suoi prodotti, con un focus particolare sulla sicurezza e affidabilità dei serbatoi e delle cisterne IBC. L’obiettivo primario dell’azienda è tutelare il cliente, offrendo un prodotto che non sia solo sicuro e affidabile ma anche pienamente certificato.

I nostri serbatoi e cisterne IBC sono certificati:

I serbatoi e cisterne IBC Ginalco destinati ad entrare in contatto con gli alimenti sono certificati dall’Istituto per la Qualificazione Igienica delle Tecnologie Alimentari e dei Processi di Lavorazione (TIFQ). Questo istituto certifica la conformità dei materiali e quindi dei serbatoi e cisterne IBC di Ginalco ai requisiti del Regolamento quadro CE/1935/2004.  In particolare i MOCA, devono essere prodotti conformemente alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) e non devono trasferire all’alimento componenti in quantità tale da:

  • Costituire un pericolo per la salute umana
  • Comportare una modifica della composizione dei prodotti alimentari
  • Comportare un deterioramento delle caratteristiche organolettiche

Per questi motivi tutti i serbatoi e cisterne IBC Ginalco destinati ad entrare in contatto con gli alimenti, sono certificati e realizzati in acciaioAISI304/ AISI 316L(presenti nell’elenco di quelli autorizzati) e il loro design è progettato per garantire la massima igienicità, attraverso raggiature e assenza di spigoli vivi, saldature TIG e con superficie a contatto con rugosità inferiore a 80 micron.

moca

I prodotti da imballo per materiali pericolosi vengono sottoposti a controlli con requisiti particolari rispetto alla linea di prodotti standard così come previsto dalla normativa ADR2017-CAPITOLO 6.5 “ prescrizioni relative alla costruzione e alle prove dei contenitori intermedi per il trasporto alla rinfusa (IBC)” e secondo omologazione tedesca BAM-GGR001 che prevede l’introduzione di un programma di gestione della qualità (QSP) per garantire al cliente finale un prodotto conforme alle specifiche richieste.

Ibc-1
Torna su