
CERTIFICAZIONI PRODOTTI
Al fine di mantenere i più alti standard qualitativi Ginalco si impegna a ottenere le più prestigiose certificazioni per i suoi prodotti. L’obiettivo primario di Ginalco è tutelare il cliente, fornendogli un prodotto sicuro, affidabile e certificato.
I nostri serbatoi sono certificati:
I serbatoi Ginalco destinati ad entrare in contatto con gli alimenti sono certificati dall’Istituto per la Qualificazione Igienica delle Tecnologie Alimentari e dei Processi di Lavorazione (TIFQ). Questo istituto certifica la conformità dei materiali Ginalco ai requisiti del Regolamento quadro CE/1935/2004. In particolare i MOCA, devono essere prodotti conformemente alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) e non devono trasferire all’alimento componenti in quantità tale da:
- Costituire un pericolo per la salute umana
- Comportare una modifica della composizione dei prodotti alimentari
- Comportare un deterioramento delle caratteristiche organolettiche
Per questi motivi tutti i serbatoi Ginalco destinati ad entrare in contatto con gli alimenti, sono certificati e realizzati in acciaioAISI304/ AISI 316L(presenti nell’elenco di quelli autorizzati) e il loro design è progettato per garantire la massima igienicità, attraverso raggiature e assenza di spigoli vivi, saldature TIG e con superficie a contatto con rugosità inferiore a 80 micron.

I prodotti da imballo per materiali pericolosi vengono sottoposti a controlli con requisiti particolari rispetto alla linea di prodotti standard così come previsto dalla normativa ADR2017-CAPITOLO 6.5 “ prescrizioni relative alla costruzione e alle prove dei contenitori intermedi per il trasporto alla rinfusa (IBC)” e secondo omologazione tedesca BAM-GGR001 che prevede l’introduzione di un programma di gestione della qualità (QSP) per garantire al cliente finale un prodotto conforme alle specifiche richieste.
