Skip to content
0125 58884 info@ginalco.it

PROCESSI DI LAVORAZIONE PER LA
COSTRUZIONE DI SERBATOI INOX

Tra i punti di forza di Ginalco Srl, leader nel settore della costruzione di serbatoi inox, vi è la forte specializzazione nei processi di lavorazione dell’alluminio e dell’acciaio inossidabile.

L’approccio non è mai standardizzato. Il modello di produzione serbatoi acciaio inox dell’azienda è fortemente tailor-made, assicurando che ogni serbatoio inox prodotto sia il risultato di una stretta collaborazione progettuale con il cliente. Questo garantisce che ogni serbatoio sia completamente personalizzato, rispondendo in maniera precisa alle richieste specifiche del cliente.

La costruzione di serbatoi inox da parte di Ginalco si distingue per la cura minuziosa dei dettagli e per l’esperienza pluriennale nella lavorazione di leghe di alluminio e acciaio inossidabile.

Produzione serbatoi acciaio inox: altissimi standard qualitativi

Per garantire alti standard qualitativi nei nostri serbatoi, adottiamo processi di lavorazione all’avanguardia, che includono tecniche innovative e materiali di prima scelta. Questo impegno verso l’eccellenza assicura che i serbatoi Ginalco non solo soddisfino ma superino le aspettative dei nostri clienti in termini di durabilità, efficienza e design personalizzato. Uno dei processi chiave che permette di raggiungere l’eccellenza nella costruzione dei nostri serbatoi inox è la saldatura di precisione, impiegando tecnologie avanzate per garantire giunzioni impeccabili e resistenza duratura.

La saldatura serbatoi inox avviene sotto stretto controllo qualitativo, utilizzando solo materiali di altissima qualità che assicurano l’integrità strutturale e la conformità agli standard di sicurezza più rigorosi.

É proprio grazie all’expertise che abbiamo acquisito negli anni che la nostra saldatura per serbatoi inox si distingue dalle alternative presenti a mercato. L’attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare requisiti specifici di progettazione sono ciò che ci permette di creare soluzioni su misura che esaltano funzionalità ed estetica

L’adozione di tecnologie avanzate e la stretta collaborazione con i clienti sono pilastri fondamentali nella nostra filosofia. La nostra esperienza e dedizione nel settore ci permettono di affrontare e superare le sfide più complesse, fornendo soluzioni su misura che si adattano perfettamente alle necessità operative e agli standard richiesti dal mercato.

Per garantire alti standard qualitativi utilizziamo i seguenti produzione serbatoi acciaio inox:

Procedimento di saldatura manuale e

semi-automatica TIG (Tungsten Inert Gas)

  • Saldatura ad arco con elettrodo infusibile protetta da gas inerte, che permette la fusione di due lembi di materiale base con o senza materiale di apporto.
    Procedimento utilizzato sia in corrente continua (acciaio inox) sia in corrente alternata (lega di alluminio). Ginalco effettua il procedimento di saldatura TIG della lega di alluminio anche in corrente continua per lavorazioni particolari.

Procedimento di saldatura manuale MIG/MAG

(Metal-arc Inert Gas/Metal-arc Active Gas)

  • Saldatura ad arco con metallo, protetta da gas inerte (MIG) o da gas attivo (MAG) per una maggiore penetrazione del giunto.
    Argon puro (inerte) viene utilizzato principalmente per la lega di alluminio.
    Miscela di argon/elio utilizzata per la saldatura dell’acciaio inossidabile.
    Permette un’alta produttività, con conseguente riduzione di costi.
    Le nostre saldanti di ultima generazione consentono una elevata qualità del cordone di saldatura, con presenza di spruzzi praticamente pari allo zero.
saldatura mig

Processo di finitura lamiera

  • I serbatoi in acciaio inox, possono avere il cordone di saldatura completamente asportato a filo lamiera e raggiungere diverse livelli qualitativi di finitura, fino ad ottenere il lucido a specchio. Altre rifiniture possibili sono decapaggio, passivazione e elettrolucidatura dell’acciaio inossidabile.
    I contenitori in lega di alluminio necessitano generalmente della sola spazzolatura dell’ossido causato dalla saldatura. Siamo comunque in grado di asportare anche i cordoni di saldatura di lega di alluminio, se richiesto dalle specifiche del cliente.
finitura lamiera
Torna su