Ginalco s.r.l. si occupa di progettare e produrre serbatoi “tailor made” di alta qualità in…
IL SEGRETO DELL’EFFICIENZA FARMACEUTICA? SERBATOI IBC IN ACCIAIO INOX
Nel mondo della produzione farmaceutica, igiene, sicurezza e qualità non sono semplici esigenze: sono obblighi assoluti. Ecco perché sempre più aziende scelgono i nostri serbatoi IBC in acciaio inox per gestire i propri liquidi, semilavorati e polveri con la massima affidabilità.
I nostri serbatoi inox IBC sono uno strumento efficace e sicuro nel settore industriale, soprattutto in quello farmaceutico, chimico e alimentare. I nostri container IBC sono “tailor made”: si adattano completamente alle vostre esigenze perché non seguono le misure standard. L’acciaio inox è il materiale perfetto per l’industria chimica e farmaceutica grazie alle sue proprietà anticorrosive, l’inerzia chimica e la capacità di mantenere le superfici ultra-igieniche. Questo grazie al loro design igienico in quanto i nostri serbatoi inox IBC sono progettati con:
- saldature continue levigate, per eliminare zone di ristagno batterico
- non hanno spigoli vivi o fessure ma hanno angoli arrotondati, per evitare depositi e facilitarne la pulizia
A differenza dei serbatoi IBC in plastica, quelli in acciaio inox sono utilizzati quando servono standard elevatissimi di igiene, di sterilità e di resistenza chimica.
I SERBATOI INOX IBC NEL PROCESSO FARMACEUTICO
Nel cuore degli impianti farmaceutici, tra flussi controllati e processi sterili, ci sono componenti spesso invisibili ma essenziali. I nostri serbatoi IBC in acciaio inox sono tra questi.
Nel settore farmaceutico trovano diversi impieghi:
- Trasporto e stoccaggio di ingredienti chimici, principi attivi e ausiliari farmaceutici che vengono utilizzati nella produzione dei farmaci. I nostri serbatoi inox IBC sono la soluzione corretta perché sono un ambiente sterile grazie al loro design igienico.
- Movimentazione di prodotti intermedi: la movimentazione interna tra i reparti (dalla produzione al riempimento) richiede contenitori mobili, resistenti, facili da pulire e tracciabili.
- Trasferimento di liquidi in processi sterili
- Imballaggio e trasporto di prodotti finiti
- Miscelazione di componenti farmaceutici
QUALI SONO I VANTAGGI CHE POTRESTI AVERE?
- Pulizia eccellente
- Riutilizzo e sostenibilità
- Riduzione del rischio di contaminazione
- Contenimento dei costi di smaltimento
- Materiale altamente resistente alla corrosione degli agenti chimici e all’usura
- Un solo investimento, per anni di utilizzo
Conclusioni
Se hai bisogno di valutare una soluzione per la tua azienda, non esitare a contattarci per capire insieme le tue esigenze e come possiamo soddisfarle al meglio. Affidati all’esperienza e alla qualità di Ginalco Srl.
Questo articolo ha 0 commenti